Modena, doppia aggressione in strada: vittime un anziano e un 36enne, picchiati senza motivo
L'uomo di 78 anni brutalmente pestato in via Paolo Ferrari da un giovane tunisino con problemi psichici, che prima aveva preso a pugni anche l’altro uomo
MODENA. Prima se l’è presa con un ragazzo di 36 anni che aspettava l’autobus. Poi la seconda aggressione, ai danni di un passante, 78 anni, colpito brutalmente al volto con diversi pugni.
Protagonista della vicenda è un giovane ragazzo di origini tunisine con problemi psichici, che a distanza di un centinaio di metri ha aggredito due persone senza un apparente motivo.
Cosa è successo
Tutto è iniziato in piazza Natale Bruni, dove l’aggressore ha preso a pugni al volto un 36enne che aspettava l’autobus nei pressi della fermata.
Subito dopo si è spostato in via Paolo Ferrari, non lontano dal museo Enzo Ferrari, dove ha colpito un 78enne che passeggiava per la strada. Erano circa le 13 quando la vittima è stata buttata a terra e picchiata davanti a tutti, nell’incredulità generale delle persone che passavano per la strada in quel momento. La richiesta disperata di aiuto è stata colta dai medici di uno studio odontoiatrico nelle vicinanze, i primi a soccorrere il 78enne, con il volto coperto di sangue per via delle botte, e a chiamare il 118 e le forze dell’ordine.
L'aggressore
L’aggressore è stato allontanato dalla vittima ma non è scappato, rimanendo lì vicino, tanto che all’arrivo dei sanitari e della polizia era ancora sul posto, a pochi metri da dove è avvento il pestaggio.
L’anziano signore è stato portato in ambulanza al policlinico di Modena, mentre il giovane tunisino è stato portato in questura dagli agenti. Presenta evidenti problemi psichici.