Giovane accoltellato alla stazione delle corriere, ferito anche un amico
Le vittime sono un 22enne e un 30enne di origine straniera, trasportati in ospedale a Baggiovara: «Volevano rapinarci». Altri testimoni parlano di una vera e propria rissa nata per questioni di debiti o comunque di denaro
MODENA. Due ragazzi feriti: uno accoltellato al fianco, l’altro contuso. Sono le vittime di una rapina, almeno stando alle loro testimonianze, avvenuta alle 18.30 di oggi – venerdì 10 gennaio – nei pressi della stazione delle corriere di Modena. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale civile di Baggiovara, non sono in pericolo di vita e potrebbero essere dimessi già in serata.
L’aggressione
«Ci hanno rapinato e ci hanno rubato il cellulare», hanno raccontato agli agenti della polizia locale intervenuti insieme al personale del 118. Parole che dovranno essere appurate magari con la visione delle immagini di videosorveglianza, perché alcuni testimoni riferiscono di una storia diversa, ovvero di un debito o comunque di una questione di denaro tra più persone sfociata in una rissa.
I due feriti, di 22 e 30 anni entrambi stranieri, hanno aggiunto che sono stati assaliti da un gruppo di persone, anch’esse straniere.
Dopo che il personale del 118 aveva trasportato i feriti, sul terreno erano rimasti diversi sanpietrini e bottiglie, che potrebbero indicare una rissa tra più persone.
La rabbia
«Così non si va avanti», riferisce una persona che lavora in zona. «Qui dopo una certa ora le risse sono all’ordine del giorno, stavolta ci sono stati anche dei feriti. Non è possibile vivere e lavorare in queste condizioni». E in effetti appena prima di Natale si era verificata un altro gravissimo episodio nelle baracchine che si trovano poco distante, dove un commerciante era stato picchiato selvaggiamente nel proprio negozio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA