Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Investita mentre attraversa la strada: spavento per una ragazza


	L'ambulanza ha portato la giovane in ospedale
L'ambulanza ha portato la giovane in ospedale

L’incidente a Limidi di Soliera nella serata di giovedì 9 gennaio: portata in ospedale a Baggiovara con ferite di media gravità, è ricoverata nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 40 giorni

2 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. Partiamo dalla notizia più positiva di questa vicenda, che avrebbe potuto avere epiloghi ben peggiori: la ragazza non è in pericolo di vita. È stata ricoverata in ospedale, è vero, ma i medici le hanno dato una prognosi di quaranta giorni. Si parla dell’incidente avvenuto giovedì sera (9 gennaio) a Soliera, nella frazione di Limidi.

L’incidente 

Erano circa le 19 quando una ragazza di 18 anni è stata investita da un’auto lungo via Limidi, nell’omonima frazione solierese, all’altezza della chiesa parrocchiale. Non è stato ancora confermato – saranno le indagini della polizia locale a ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto – se l’impatto sia avvenuto all’altezza delle strisce pedonali oppure a poca distanza dall’attraversamento.

 I soccorsi

Sul posto sono intervenutedue ambulanze del 118 che hanno trasportato la giovanissima, apparsa subito in gravi condizioni, all’ospedale di Baggiovara. Arrivati all’ospedale è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e la sua prognosi, come detto, è di 40 giorni. La strada in cui è avvenuto lo schianto – alla guida dell’auto che ha colpito la ragazzina c’era un 71enne – è rimasta chiusa a lungo nel tratto compreso tra la strada provinciale 1 Carpi-Ravarino e via Archimede per permettere ai soccorsi di stabilizzare la giovane ferita e agli agenti della polizia locale dell’Unione Terre d’Argine di effettuare i rilievi di rito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA