Gazzetta di Modena

Modena

Lo schianto

L’auto si schianta contro il muro e finisce a centimetri dal dirupo


	Il suv Land Rover dopo lo schianto
Il suv Land Rover dopo lo schianto

Grande spavento a Guiglia questa mattina. Nessuna grave conseguenza per il conducente

2 MINUTI DI LETTURA





GUIGLIA. Spaventoso incidente questa mattina – 8 febbraio –  lungo la “Corta” di Guiglia, la strada che porta verso Savignano e Marano. Sono più o meno le nove quando dalle porte del paese è richiesto l’intervento della polizia locale.

Cosa è successo

Un suv è, infatti, uscito di strada andando a sbattere contro i sassi che, in un tratto della “Corta”, delimitano la carreggiata. Dopo aver perso una ruota, il mezzo ha finito la sua corsa nel lato opposto. Proprio in prossimità di un piccolo strapiombo. Per fortuna, però, il suv Land Rover è rimasto nella parte asfaltata della strada e chi era al volante - considerando anche la robusta carrozzeria dell’auto - non ha riportato gravi conseguenze.

I soccorsi

Non è stato necessario fare intervenire l’ambulanza del 118. Sul posto, considerato il luogo dell’incidente, l’ingombrate auto bloccata in mezzo alla strada e i sassi colpiti finiti in mezzo alla strada, sono prontamente arrivati anche gli agenti della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli.

Lo spavento

Grande spavento per chi era al volante oltre che per i residente della zona che udito un forte rumore si sono precipitati nella vicina strada per capire cosa fosse successo. In quei momenti il traffico – comunque non importante – ha dovuto fare i conti con gli “ostacoli” presenti sulla “Corta” (la già citata auto e i già citati sassi). Tuttavia, come detto, non si sono registrate particolari criticità. Via per Marano è stata recentemente riaperta dopo circa due mesi di chiusura in cui sono stati eseguiti importanti lavori di riduzione del rischio idrogeologico tra la cantina Terraquilia e via Bertoni.