Gazzetta di Modena

Modena

Il dramma

Tragedia a Piacenza: neonato di 4 mesi muore nell’incidente, grave la mamma


	L'incidente a Piacenza (foto Libertà)
L'incidente a Piacenza (foto Libertà)

Il bambino era nato ad ottobre e si trovava a bordo dell’auto guidata dalla madre, una 26enne originaria della Turchia: lo schianto a Carpaneto, dove vive la famiglia

2 MINUTI DI LETTURA





PIACENZA. Non ce l’ha fatta il neonato di 4 mesi rimasto coinvolto nell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri – venerdì 7 febbraio – a Carpaneto, in provincia di Piacenza. Il bambino è morto nella notte in ospedale a Parma, dove era stato trasportato con l’elisoccorso in condizioni disperate. Nello stesso ospedale si trova la madre, una 26enne di origine turca residente a Carpaneto, che si trovava alla guida dell’auto finita fuori strada: è grave.

L’incidente

Ancora da chiarire la dinamica che ha portato la donna a perdere il controllo dell’auto, una Ford Ka, finendo fuori strada lungo la Provinciale che collega Carpaneto con Cadeo, all’altezza della frazione di Zena. L’auto è finita in un fossato a lato della carreggiata e si è schianta contro un muretto in cemento, un ponticello. Un incidente molto violento, come confermato da alcuni testimoni, che non ha lasciato scampo al neonato, nato ad ottobre 2024, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, che lo hanno subito trasportato all’ospedale di Parma, dove è deceduto nella notte. Anche la madre, come detto, si trova ricoverata e le sue condizioni sono gravi.

Il cordoglio

Profondo dolore nella comunità di Carpaneto, scossa da una tragedia di tali proporzioni: «La nostra comunità è stata colpita da un terribile lutto in queste ore – ha scritto su Facebook il sindaco Andrea Arfani –. Un piccolo ha dovuto salutare terribilmente troppo presto la sua mamma e il suo papà. In silenzio, ci stringiamo intorno allo strazio di questa famiglia, per un conforto che sappiamo che difficilmente potrà arrivare, ma che inviamo sinceramente».