Gazzetta di Modena

Modena

Modena Calcio
La novità

Nasce “Modena Store”, il negozio ufficiale dei canarini: aprirà in centro

di Manuel Marinelli

	Le maglie dei giocatori del Modena saranno in vendita nello store
Le maglie dei giocatori del Modena saranno in vendita nello store

Sarà in via del Taglio al civico 22 al posto del negozio Barbaraferrarishoes

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Ebbene sì, il Modena Calcio avrà il suo negozio nel cuore della città. Manca ancora l’ufficialità ma la società gialloblù è in dirittura di arrivo per allestire un suo store nel pieno della città, in una delle strade più frequentate del centro storico.

Dove sarà

L’attività prenderà il posto dell’attuale negozio Barbaraferrarishoes in via del Taglio, negozio di ampie metrature in cui troveranno posto i prodotti marchiati gialloblù. Una novità assoluta: è infatti il primo negozio fisico ufficiale dei canarini, escludendo quello al Braglia che è  aperto dal lunedì al venerdì e che nei giorni della partita si trasforma in uno store itinerante nei vari settori dello stadio.

Cosa venderà

Magliette e pantaloncini identici a quelli utilizzati dai calciatori durante le gare in campo, felpe, pantaloni di tuta, giacche, zaini e gadget vari: è quanto si troverà all’interno del “Modena Store”, magari con anche qualche chicca a cui staranno lavorando gli uomini e le donne del reparto marketing gialloblù. E in caso di consigli beh... c’è sempre patron Carlo Rivetti a cui chiedere, fondatore del marchio di abbigliamento Stone Island, capace di rivoluzionare la moda con capi di rottura già a partire dagli anni Ottanta. Una scelta, questa, decisamente in linea con le ultime tendenze, che vedono i completi da calcio sempre più utilizzati dai giovani anche non in ambito sportivo, ma come veri e propri capi di abbigliamento da usare tutti i giorni. Senza considerare il traino che potranno dare i tanti turisti internazionali che da qualche anno sono sempre più presenti a Modena. Vuoi non comprare una maglia gialloblù come souvenir? Il Sassuolo, a dire la verità, lo ha già aperto qualche anno fa nella centralissima piazza Garibaldi. Anche la Spal ha il proprio negozio in centro a Ferrara in via Mazzini. Così come la Reggiana vanta uno store a Reggio.

Come sarà

Di esempi simili se ne potrebbero citare tanti altri, ma quello dei canarini, con quasi 200 metri quadrati di superficie, si candida ad avere una netta marcia in più, potendo sicuramente esporre una grande quantità di prodotti oltre che, sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, anche schermi o totem in cui viene ripercorsa la storia della squadra. Insomma, oltre che un negozio potrebbe diventare anche una sorta di piccolo museo per gli appassionati e per i turisti. La società starà sicuramente studiando una serie di prodotti ad hoc con lo sponsor tecnico New Balance, brand che non ha certo bisogno di presentazioni e che aumenta ulteriormente l’appeal dei capi dei canarini.