Camion va fuori strada e si ribalta: Panaria Bassa chiusa per due ore tra Modena e Villavara, disagi al traffico
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 febbraio: il traffico è stato interrotto per rimuovere il mezzo pesante con percorsi alternativi per chi proveniva dal capoluogo e da Bomporto. Altri due episodi analoghi in poco più di un mese sulla Canaletto
MODENA. Nuova chiusura stradale per rimuovere un mezzo pesante in provincia di Modena. Il blocco è stato necessario oggi pomeriggio nella strada provinciale 2, meglio nota come Panaria Bassa, tra il comune di Modena e la frazione bomportese di Villavara, con inevitabili disagi al traffico.
Traffico deviato per la rimozione del mezzo
Gli agenti della polizia locale hanno deviato il traffico in un percorso alternativo per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante che era stato coinvolto in un incidente, finendo al margine della strada. Il traffico è stato interrotto da Villavara fino a Modena. Per sollevare il mezzo pesante è stato necessario l’intervento di un rimorchio con gru. I tecnici del mezzo di soccorso hanno sollevato il camion finito fuori strada, facendolo salire a bordo della piattaforma per essere trasportato.
Il tratto di strada riaperto dopo due ore
Soltanto al termine dell’intervento gli agenti hanno potuto riaprire il tratto che era stato chiuso. Le operazioni hanno avuto origine intorno alle 15 e sono terminate poco prima delle 17. Sempre quest’anno, domenica 2 febbraio era stato chiuso un tratto di strada Canaletto, la Ss12 Abetone-Brennero, nel territorio comunale di Bastiglia per consentire un’operazione analoga di recupero di un mezzo pesante finito fuori strada. Appena due settimane prima, sempre sulla Canaletto, era stato necessario il medesimo provvedimento per rimuovere un altro camion che si era ribaltato a fine 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA