Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Malore al cimitero, trovata morta una donna di 85 anni


	Il cimitero di Spezzano
Il cimitero di Spezzano

L’anziana si era recata a Spezzano a trovare i cari defunti quando si è sentita male, tra la prima e la seconda messa, accasciandosi al suolo: inutili i soccorsi

2 MINUTI DI LETTURA





FIORANO. Tragedia domenica mattina – 16 febbraio – in via Ghiarella al cimitero di Spezzano. Una donna di 85 anni, che probabilmente era andata in visita ai suoi cari defunti, è stata colta da malore ed è stata trovata esanime da una donna che, passando di lì, l’ha vista per caso, facendo scattare la macchina dei soccorsi. Ancora da chiarire esattamente cosa sia accaduto. Le telecamere di videosorveglianza del cimitero potrebbero forse fornire qualche risposta, in particolare relativamente al momento in cui l’anziana ha accusato il malore, accasciandosi a terra.

Trovata da un’altra cittadina

Stando a quanto emerso al momento, comunque, la donna è stata trovata dopo un po’ da un’altra cittadina, che ovviamente è sotto choc. Erano da poco trascorse le 8.30 del mattino, orario in cui nella chiesa di Spezzano la domenica mattina vengono celebrate le messe. Secondo quanto ricostruito, l’85enne si è sentita male tra la prima e la seconda messa, e forse anche per questo per un po’ nessuno si è accorto di quanto fosse accaduto.

Chi era l’85enne

L’85enne era conosciuta in parrocchia, ed era solita frequentare la messa a Spezzano la domenica. Abitava proprio nei pressi di via Ghiarella e domenica mattina si è recata presto al cimitero. L’intenzione era probabilmente quella di andare poi alla prima Messa del mattino ma, purtroppo, il malore l’ha colpita lì, mentre era da sola. Quando è stata trovata subito sono scattati i soccorsi, il personale sanitario ha fatto il possibile per rianimarla, sotto gli occhi degli altri parrocchiani, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA