La corriera piena di studenti fa un incidente a Spilamberto: grave la donna alla guida dell’auto
Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio in via Quartieri: nessuna conseguenza per i giovani mentre l’anziana automobilista, una 84enne di Traversetolo, è ricoverata all’ospedale di Baggiovara in Terapia intensiva. Solo due giorni fa la tragedia a Ferrara in cui è morta la 35enne Erika Benini
SPILAMBERTO. Incidente stradale a Spilamberto tra un autobus di linea Seta e un’auto, con conseguenze gravi per l’automobista 84enne. È accaduto in via Quartieri intorno alle 15: alla guida della corriera c’era un 56enne di Pavullo, che aveva appena superato il semaforo presente sulla via, e procedeva verso Piazza Sassatelli, per scaricare alla fermata i tanti passeggeri, in particolare studenti. Giunto all’incrocio con viale della Rimembranza, si è scontrato con una 500 L bianca intenta a immettersi nella carreggiata.
Grave la donna alla guida dell’auto
Ancora da capire le cause dell’incidente, mentre pare che l’impatto sia stato laterale, con la parte frontale dell’autobus completamente distrutto, così come la fiancata destra della 500, guidata da una 84enne di Traversetolo, B.T. le sue iniziali. La signora inizialmente è rimasta bloccata all’interno dell’auto, ed è quindi stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla. È giunta sul posto anche un’automedica, vista la violenza dello scontro che ha fatto temere il peggio ai passanti che hanno chiamato i soccorsi. La signora è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara da un’ambulanza del 118, è attualmente ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata.
Illesi gli studenti della corriera
L’apprensione, poi, era rivolta ai tanti ragazzi a bordo dell’autobus, in una linea, la 731, che collega Vignola e Modena, sempre utilizzata da tanti passeggeri. Fortunatamente per nessuno di loro è stato necessario il trasposto in ospedale, nonostante qualcuno abbia riportato lievi ferite. I tanti ragazzi diretti a Vignola, dopo l’incidente, hanno aspettato il passaggio della corriera successiva. È giunta sul posto anche la polizia locale del Corpo unico delle Terre di Castelli, impegnata per diverse ore per i rilievi e la gestione della viabilità, con disagi per il traffico in pieno centro del paese. I video registrati dalle telecamere di sicurezza comunali presenti nell’incrocio saranno utili alle forze dell’ordine per ricostruire quanto successo. Solo due giorni fa, a Ferrara, in un incidente tra una corriera e un’auto ha perso la vita la 35enne Erika Benini.