Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto nella notte in via Emilia, due donne ferite nell’auto distrutta: «Le hanno tamponate e sono scappati a piedi» – Video

Schianto nella notte in via Emilia, due donne ferite nell’auto distrutta: «Le hanno tamponate e sono scappati a piedi» – Video

Pauroso incidente all’altezza del Mac2, poco prima di ponte Sant’Ambrogio. I testimoni: «Il Suv andava a tutta velocità e ha fatto carambolare l’auto nel fosso, l’uomo alla guida è uscito stordito e se ne è andato insieme al passeggero»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Pauroso incidente stradale nella notte, poco prima dell’una, in via Emilia Est all’altezza del Mac2: siamo in territorio comunale di San Cesario, al confine con quello di Modena poco prima di ponte Sant’Ambrogio. Uno schianto tremendo che ha coinvolto un suv e un’auto con due donne di 71 anni a bordo, entrambe ferite, trasportate in ospedale a Baggiovara dopo essere state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco: si trovano ricoverate nel reparto di Terapia intensiva, con prognosi riservata. 

Le testimonianze

Il boato ha richiamato in strada i residenti della zona, svegliati di soprassalto: «Il suv andava a tutta velocità e ha tamponato la macchina da dietro, trascinandola e facendola carambolare nel fosso», racconta una di loro, che poi aggiunge: «Sul suv erano in due, l’autista è uscito stordito e insieme all’altro uomo che era a bordo è scappato a piedi in direzione hotel Riverside». Le fa eco un altro residente, che racconta: «Quelli a bordo del suv sono scappati, mentre le due donne sono state estratte dall’auto e portate in ospedale. Erano coscienti, ma non so quali fossero le loro condizioni».

I soccorritori

Allertati da diverse telefonate, i soccorritori sono arrivati in forze in via Emilia Est: i vigili del fuoco con entrambe le squadre di competenza di Modena, il 118 con più ambulanze e l’automedica. Le due donne rimaste incastrate nell’auto finita dentro al fosso sono state estratte dopo una serie di tagli con cesoie e divaricatore sulle lamiere. Entrambe, poi affidate alle cure del soccorso sanitario, sono state trasportate in ospedale a Baggiovara. Spettterà ora ai carabinieri, che hanno eseguito i rilievi, ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto e chiarire il comportamento delle persone a bordo del suv, che i testimoni riferiscono di aver visto scappare a piedi.