Sassuolo piange Gianfranco Tonelli, attivista e papà dell'assessore Chiara: «Colonna del Movimento 5 Stelle»
Il ricordo del M5S: «Grande uomo, ha sempre dimostrato competenza e passione sincera per le battaglie comuni». La figlia è assessore all’Ambiente della giunta Mesini
SASSUOLO. Lutto a Sassuolo e in particolare nel Movimento 5 Stelle per l’improvvisa scomparsa di Gianfranco Tonelli. Attivista pentastellato, Tonelli era il padre dell’assessore all’Ambiente Chiara Tonelli ed era molto conosciuto e stimato in città. Nelle scorse ore sono stati numerosi i messaggi inviati alla sua famiglia da parte di amici e conoscenti.
Il cordoglio del Movimento 5 Stelle
«Il Movimento 5 Stelle di Sassuolo e della provincia di Modena – così una nota – esprime profondo cordoglio e vicinanza alla nostra assessora Chiara Tonelli per l'improvvisa scomparsa del caro papà, Gianfranco Tonelli. Gianfranco è stato per tutti noi molto più di un semplice attivista: era una colonna portante del nostro gruppo, sempre disponibile e pronto a dare una mano concreta, dai banchetti alla distribuzione di volantini, fino agli incontri più importanti, tra cui la nostra trasferta a Roma. Nonostante scherzasse spesso sul fatto di doversi ritirare per anzianità, non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo prezioso contributo, dimostrando sempre competenza e passione sincera per le battaglie comuni». Il ricordo prosegue: «Era un uomo di grande spessore, dotato di un senso civico e di un'attenzione verso i più bisognosi non comuni, ancor più apprezzabili considerando il suo passato professionale come dirigente aziendale».
Il ricordo di Bonettini, Bonora e Lanzi
«La perdita di Gianfranco è un duro colpo per tutti noi», commenta Alberto Bonettini, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle a Sassuolo. «Era una persona straordinaria, una certezza nel nostro gruppo. Mancherà moltissimo a tutti noi». Anche Massimo Bonora, coordinatore provinciale del Movimento, si unisce al cordoglio: «La scomparsa improvvisa di Gianfranco lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Ricorderemo sempre la sua disponibilità e il suo spirito autentico di servizio alla collettività». Gabriele Lanzi, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle, aggiunge: «Gianfranco rappresentava al meglio i valori del Movimento: impegno civile, solidarietà e umanità. La sua assenza sarà sentita in tutto il Movimento regionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA