Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Pauroso schianto a Sozzigalli: l’auto si ribalta, ferito un giovane di 22 anni

di Stefania Piscitello

	L'auto su cui viaggiava il giovane
L'auto su cui viaggiava il giovane

Lo scontro è avvenuto in via Carpi Ravarino, nel centro della frazione di Soliera: sul posto, oltre all’ambulanza del 118, anche i vigili del fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. Paura oggi pomeriggio a Sozzigalli, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto tre auto. Il bilancio è di un ferito e macchine pesantemente danneggiate. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dello schianto, della cui ricostruzione si sta occupando la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine intervenuta sul posto per tutti i rilievi del caso.

L’incidente e i soccorsi

Erano più o meno le 16.30, siamo per la precisione in via Carpi Ravarino, praticamente in centro a Sozzigalli. Lì, ad un certo punto, è avvenuto l’impatto tra i tre mezzi. Ad avere la peggio è stata l’Opel Corsa che, a causa dello scontro, si è letteralmente ribaltata. Inizialmente quindi si temeva che le condizioni delle persone ferite fossero più pesanti. Subito è scattato l’allarme e in via Carpi Ravarino sono arrivati i mezzi di soccorso. Oltre all’ambulanza, sul luogo dell’incidente sono giunti anche i vigili del fuoco: il loro intervento è stato importante per mettere in sicurezza i mezzi.

Le condizioni dei feriti

Il personale sanitario ha poi disposto il trasporto in ospedale di un ferito, L.S. le sue iniziali, un giovane di 22 anni che è stato portato all’ospedale civile di Baggiovara con codice due, che indica media gravità. E mentre tutt’intorno si radunava una piccola folla, preoccupata dopo avere visto quella macchina ribaltata, gli agenti della polizia locale delle Terre d’Argine hanno subito avviato i rilievi del caso. Sarà necessario chiarire la dinamica dello scontro per definire eventuali responsabilità. Sul posto è arrivata una pattuglia del centro in ausilio alla viabilità e, per circa un’ora, è stata effettuata una deviazione del traffico nelle due direzioni di marcia all’altezza delle vie Costa e via Caiumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA