Scontro tra due auto sulla Pedemontana a Spilamberto: due feriti e traffico in tilt
Lo schianto è avvenuto verso le 12.30 al confine con Savignano, non lontano dal ponte sul fiume Panaro: il tratto di strada è stato chiuso in entrambe le direzioni causando una lunga coda di auto
SPILAMBERTO. Pauroso schianto questa mattina, 1 marzo, sulla Pedemontana, nel tratto al confine tra i comuni di Spilamberto e Savignano. Erano circa le 12.30 quando due veicoli si sono scontrati violentemente. Ad avere la peggio una piccola utilitaria di colore giallo, sbalzata dalla carreggiata fin sopra il guardrail. Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, che hanno immediatamente chiuso al traffico il tratto di strada per consentire i soccorsi.
Le operazioni
Sul posto sono arrivati i sanitari con tre ambulanze e un’automedica, coadiuvati dai vigili del fuoco di Vignola, che hanno liberato i conducenti dalle lamiere per poi consegnarli nelle mani del personale medico. Due le persone ferite, trasportate in ospedale con ferite di media gravità: una a Baggiovara e l’altra al Maggiore di Bologna.
Traffico in tilt
Subito dopo l’incidente il tratto di strada, poco dopo il ponte sul fiume Panaro, al confine tra i comuni di Spilamberto e Savignano, è stato chiuso al transito in entrambe le direzioni per liberare la carreggiata e permettere agli agenti della polizia locale di eseguire i rilievi. Motivo per cui il traffico sulla Pedemontana è rimasto inevitabilmente bloccato.