Verifiche sul ponte dell'autostrada A1, via Emilia Ovest a senso unico alternato: rischio disagi
Domani dalle 9 alle 17 tra la Bruciata e Cittanova la strada statale 9 sarà oggetto di un intervento per controllare la tenuta del manufatto
A Modena si prevede un lunedì di passione per quanto concerne il traffico.
Il Comune, infatti, ieri ha annunciato che domani, 3 marzo, «dalle 9 alle 17, su via Emilia ovest sarà operato un restringimento all’altezza del sottovia dell’autostrada e la circolazione sarà a senso unico alternato regolato da movieri».
Piazza Grande riferisce che «il provvedimento è reso necessario per consentire ad Autostrade per l’Italia di effettuare un’ispezione programmata all’infrastruttura autostradale».
Dunque nessun intervento straordinario, un’opera di routine sul ponte autostradale che, tra La Bruciata e Cittanova, scavalca la via Emilia Ovest. Si tratta tuttavia di un punto nevralgico della circolazione stradale cittadina, soprattutto negli orari di punta. Se quello mattutino è in buona parte salvo, poiché la chiusura parziale avverrà soltanto dalle 9, lo stesso non si può dire per il pomeriggio. Via Emilia Ovest, infatti, già dalle 16 vede aumentare notevolmente il traffico dei pendolari che rientrano verso Reggio al termine della giornata lavorativa. E dunque è facile prevedere che si verificheranno code e disagi.