L’auto fuori controllo abbatte un palo in cemento: giovane miracolosamente illesa ma sotto shock
L'incidente in via Dosso Cavezzo: danni alla linea dell’elettricità, con l'intervento dei vigili del fuoco di San Felice e dei tecnici Enel per la messa in sicurezza
CAVEZZO. Ha perso il controllo dell’auto e, nello schianto, ha abbattuto un palo in cemento della linea elettrica. Attimi di paura questa mattina, poco prima delle 8, in via Dosso a Cavezzo.
L’incidente
La giovane cavezzese alla guida, che è uscita illesa dalla macchina anche se in forte stato di choc, era a bordo della sua Fiat Punto bianca e proveniva da Cavezzo in direzione Mirandola. A un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro il palo di cemento e finendo la sua corsa all’interno del cortile di un’abitazione a bordo strada. Un impatto violentissimo, tanto che il sostegno si è spezzato andando a finire sulla carreggiata, dove fortunatamente in quel momento non stava transitando nessuno. L'incidente ha bloccato completamente il traffico, a quell'ora molto intenso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cavezzo per i rilievi del caso: ora spetterà a loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica che ha portato allo scontro.
L’intervento
Dopo essersi spezzato, il palo di cemento della linea elettrica che è caduto sulla strada ha provocato diversi disagi alla circolazione: via Dosso è stata chiusa per circa due ore nel tratto tra via Zappellazzi e via Personali per permettere la totale pulizia della carreggiata. La strada è stata riaperta intorno alle 10 e il traffico ripristinato grazie alla collaborazione dei carabinieri e degli agenti della polizia locale di Mirandola, giunti sul posto per aiutare i colleghi. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di San Felice insieme ai tecnici dell’Enel per la messa in sicurezza del sostegno. Per circa mezzora, infatti, alcuni residenti della zona sono rimasti senza luce, ma i dipendenti Enel hanno sistemato un generatore a disposizione delle famiglie.La conducente della Fiat Punto, visibilmente scossa, è stata accompagnata dal fratello al pronto soccorso del Santa Maria Bianca di Mirandola ma, a parte l'enorme spavento, non ha riportato gravi ferite.