Ladri fuori dal ristorante: derubato il dj Robby Giusti
Il furto nell’auto parcheggiata dopo una serata a Ca’ Marta a Sassuolo: «Ci hanno portato via attrezzature da cinquemila euro, non siamo al sicuro»
SASSUOLO. Pochi minuti, il tempo di rientrare nella discoteca e salutare il proprietario del locale dopo la serata. Poi il rientro all’auto parcheggiata e l’amara sorpresa: qualcuno aveva sfondato un finestrino, riuscendo così a rubare tutta l’attrezzatura professionale da dj. La vittima è il modenese Roberto “Robby” Giusti, che sabato 1 marzo si trovava al ristorante Ca’ Marta di Sassuolo per una serata. Ma è il giorno successivo, domenica, che il dj è ritornato al locale per riprendere alcune delle attrezzature utilizzate la sera prima.
«La razzia in dieci minuti dopo la serata»
«Io e mia moglie Jenny avevamo fatto una delle nostre serate al locale sabato sera. Domenica sono tornato e dopo aver caricato in auto tutto il materiale sono rientrato un attimo all’interno per salutare il proprietario e fare due chiacchiere – racconta Giusti – non ricordo esattamente quanto tempo sono stato, ma parliamo di 10 minuti al massimo. Nel frattempo una banda di malintenzionati ha fatto razzia nelle auto parcheggiate: ne hanno aperte diverse, compresa la mia...». La sorpresa al suo ritorno è stata amara: in pochi minuti della sua costosa attrezzatura da dj non era rimasto più nulla.
«Rubati almeno 5mila euro di attrezzatura»
«Mi hanno portato via tutto, parliamo di almeno 4 o 5 mila euro di attrezzatura, una spia e due casse della Yamaha Dbr 15 – prosegue il dj Roberto Giusti, che ha denunciato l’accaduto immediatamente con un video su Facebook, dove vanta oltre 300mila follower – Per un dj vedere sparire l’attrezzatura con cui suoni è un colpo al cuore. Non è solo una questione economica, è qualcosa di più profondo. Oltre alla mia auto hanno fatto razzia anche in altre: i clienti hanno cominciato a rientrare o a telefonare al locale per denunciare quanto era accaduto poco prima. Addirittura, so che hanno sfondato il vetro di un’auto per rubare un paio di occhiali...».
«Bisogna stare sempre in guardia»
Giusti ha subito avvisato i carabinieri, che dopo poco sono arrivati sul posto: «Mi hanno riferito che non era la prima volta, ultimamente nella zona sono fioccate tante segnalazioni di casi analoghi. Chi frequenta il locale lo sa bene. Queste bande di ladri sono pronte a tutto anche per rubare un semplice paio di occhiali da un’auto parcheggiata. Purtroppo, non ci si sente più sicuri a lavorare e a parcheggiare l’auto in un parcheggio, specie a certi orari. La realtà è questa. Ho già contattato Lenzotti, il negozio di Modena dove le avevo comprate, e invito chi dovesse imbattersi online in annunci di una coppia di casse dello stesso modello ad avvisarmi: sicuramente staranno già cercando di venderle e fare su un po’ di soldi. C’è una cosa che però mi pesa più del furto in sé: la paura. La sensazione di dover stare sempre in guardia, di non poter vivere serenamente il proprio lavoro, la propria passione» conclude Roberto Giusti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA