Scontro tra tre auto tra Modena e Carpi, due finiscono nel fosso
Incidente in strada Nazionale per Carpi intorno alle 20, tre feriti in ospedale. Le macchine si sono ribaltate, e sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco
SOLIERA. Tre auto distrutte, di cui due finite nel canale, e tre persone ferite. È il bilancio del grave incidente che si è verificato nella serata di giovedì 6 marzo in strada Nazionale per Carpi, tra Ganaceto e Appalto di Soliera. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dello schianto, dei cui rilievi si sta occupando la polizia locale intervenuta sul posto anche per gestire la viabilità, particolarmente delicata in zona: strada Nazionale per Carpi è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. Nel momento in cui stiamo scrivendo risultano, come già detto, tre feriti: un uomo e due donne, di cui una in condizioni più serie. Quest’ultima e l’uomo (di 61 e 53 anni rispettivamente) sono stati trasportati all’ospedale di Baggiovara, dove saranno dimessi nella giornata di venerdì 7 marzo.
L’incidente
Erano più o meno le 20 quando si è verificato lo schianto. Stando a quanto emerso finora un Range Rover che procedeva verso Carpi, si sarebbe scontrato frontalmente con due utilitarie – marchio Toyota – che procedevano nella direzione opposta, quindi verso Modena. Un impatto violentissimo, tanto che le due utilitarie sono volate dentro il canale. Ci sono i segni sull’asfalto a testimoniare la violenza dello scontro. Le due Toyota si sono ribaltate nel canale, mentre il Range Rover è finito a lato della carreggiata.
I soccorsi
Sul posto sono arrivate tre ambulanze, l’automedica e i vigili del fuoco. I pompieri hanno messo in sicurezza i mezzi e estratto i feriti dalle lamiere, per poi affidarli al personale sanitario che, dopo averne valutato le condizioni, ne ha disposto il trasporto in ospedale. Le loro condizioni sarebbero gravi, in particolare per una delle due donne che sembra abbia riportato ferite più serie. Spetterà ora alla Locale chiarire la dinamica e definire eventuali responsabilità.