La tabaccheria Edicolè di Ravarino cambia gestione dopo 42 anni e la Dea bendata bussa alla sua porta: vinti 500 mila euro
Laura Bianchini ha ceduto l’attività che per diverso tempo ha condotto. La staffetta con Rita Campana
RAVARINO «Una fine attività con il botto». Alla tabaccheria Edicolè una vincita di cinquecentomila euro fa da sfondo al cambio di testimone alla guida del negozio.
Cambio al timone
Laura Bianchini ha infatti ceduto l’attività condotta per 42 anni a Rita Campana in una staffetta accolta con il sorriso per quel cliente che ha fatto il colpaccio, acquistando un gratta e vinci “Mega Miliardario” da dieci euro, trovandovi mezzo milione di euro.
«Auguriamo al fortunato vincitore tanta “usta” e buona vita», hanno detto Bianchini e Campana a una voce. L’album dei ricordi scorre rapido per Bianchini, che con il trascorrere degli anni è diventata un punto di riferimento per tanti ravarinesi.
«Voglio ringraziare tanto tutti i clienti – ha detto la titolare uscente – e tutto il paese per questi anni insieme».
Bianchini e Campana si sono fatte ritrarre insieme ieri mattina con la dipendente Ilenia Soffritti, mentre era assente giustificato l’altro dipendente dell’attività, Roberto Veronesi.
La vincita
Non è la prima vincita che si registra nel locale ravarinese. Negli anni si erano registrate due vincite da diecimila euro e un cliente ha esultato anche per ventimila euro. Cifre di tutto rispetto, ma comunque ben distanti dall’ultimo colpo della gestione di Laura Bianchini.
Rita Campana ha ereditato dunque il testimone dell’attività di via Roma 260 che coniuga la tradizionale edicola ad altri servizi, tra cui la tabaccheria e la ricevitoria. Il negozio rientra anche nel circuito di Edicola Amica, progetto lanciato dal sindacato di categoria (Sinagi) di Modena.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA