Gazzetta di Modena

Modena

L’inaugurazione

Ex Amcm, entro l’estate aprirà un supermercato Coop

di Luca Gardinale

	Ex Filovia, l'edificio che ospiterà il nuovo punto venidta Coop Alleanza 3.0
Ex Filovia, l'edificio che ospiterà il nuovo punto venidta Coop Alleanza 3.0

Sfumato il taglio del nastro nel 2024, si punta a partire tra pochi mesi. Sorgerà a fianco del Supercinema estivo

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’obiettivo è stato spostato un po’ avanti nel tempo, perché inizialmente si prevedeva di aprire entro la fine del 2024, ma il cantiere ha avuto bisogno di qualche mese in più. Detto questo, non sembra lontana l’inaugurazione dell’altra Coop che nascerà nella zona dei Viali: se da una parte, quella del centro storico, il gruppo della grande distribuzione aprirà un minimarket in corso Canalchiaro, dall’altra parte dei Viali, ma a 500 metri di distanza, presto aprirà i battenti anche un’altra Coop, quella all’interno del comparto ex Amcm.

Come sarà

In questo caso si tratta di una struttura più grande, ma non troppo: il nuovo supermercato avrà una superficie di circa 900 metri quadrati, di fatto un market di prossimità che servirà l’area di viale Carlo Sigonio e Buon Pastore, oltre alla zona dei Viali. Il punto vendita nascerà nel cuore del nuovo comparto culturale sorto nell’area ex Amcm, e più precisamente nell’edificio dell’ex Filovia, di fianco al Supercinema estivo. Per quanto riguarda i tempi, al momento non c’è una data precisa per l’inaugurazione, ma la prospettiva è quella di un taglio del nastro entro l’estate.

La strategia di Coop

Con la doppia apertura tra ex Amcm e Canalchiaro, dunque, Coop Alleanza 3.0 porta avanti un deciso cambiamento di strategie dal punto di vista della tipologia di negozi e della collocazione in città: niente più grandi supermercati in periferia, ma piccoli e mini punti vendita di prossimità, con una politica che punta decisamente sul centro storico.