Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Cade in bici e muore: addio a Giancarlo Cavedoni

di Gabriele Farina

	Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

Tragico incidente in via Montanara sul cavalcavia della Pedemontana a Ergastolo di Spilamberto: il cicloamatore 81enne, originario di Castelnuovo, ha perso il controllo a fine discesa

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Tragedia a Ergastolo di Spilamberto domenica 16 marzo, dove un ciclista 81enne ha perso la vita a causa di una caduta. La vittima si chiamava Giancarlo Cavedoni, residente a Castelnuovo.

L’incidente

L’incidente è avvenuto attorno alle 9 in via Montanara, esattamente al termine del cavalcavia che sorpassa la Pedemontana, all’incrocio con via Confine. L’81enne, cicloamatore, era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo la strada in direzione Vignola quando, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, sarebbe caduto.

Un incidente fatale per Cavedoni, nonostante sul posto siano stati subito attivati i soccorsi. Il personale sanitario, giunto sul luogo dell’incidente con due mezzi (ambulanza e automedica) ha tentato ogni manovra possibile per stabilizzare le condizioni dell’anziano, senza successo. Dopo diversi minuti è stato constatato il decesso. Le onoranze funebri Madrigali si sono occupate del trasporto della salma presso la Medicina legale del Policlinico di Modena, a disposizione della Procura. Tuttavia già oggi ci sarà il via libera per le esequie, poiché secondo quanto rilevato dagli agenti non ci sarebbero altri mezzi coinvolti. Una fatalità dunque, una caduta in solitaria. I soccorritori hanno trovato la bicicletta della vittima a breve distanza dal corpo dell’anziano. La strada è stata chiusa per buona parte della mattinata, per consentire alla Polizia locale di concludere tutti i rilievi del caso.