Lutto per il sindaco Massimo Mezzetti: a 89 anni è morta la mamma
Gilda Gentile si è spenta nella notte, il cordoglio del Partito democratico di Modena e dell’ex sindaco Gian Carlo Muzzarelli
MODENA. Si è spenta nella notte, all’età di 89 anni, Gilda Gentile, madre del sindaco di Modena Massimo Mezzetti.
I mesaggi di cordoglio
Oggi pomeriggio il presidente del consiglio comunale di Modena, Antonio Carpentieri, ha aperto la seduta inviando al sindaco «l’abbraccio più caloroso dell'assemblea degli eletti modenesi». È stato spedito un telegramma di vicinanza e cordoglio, firmato da Carpentieri a nome di tutto il Consiglio comunale. Il Partito democratico cittadino, tramite la segretaria Federica Venturelli e il capogruppo in consiglio comunale Diego Lenzini, ha espresso il proprio cordoglio: «Come gruppo consiliare e come Unione comunale di tutti i circoli del Partito democratico cittadino, vogliamo esprimere a Massimo e al padre Lamberto le nostre più sentite condoglianze da parte della nostra comunità politica per il grave lutto che li ha di recente colpiti. Partecipando e stringendoci al loro cordoglio, tutte e tutti noi vogliamo rivolgere loro il nostro commosso abbraccio e tutta la nostra più sincera vicinanza». Anche l’ex sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, si è stretto in un abbraccio a Mezzetti: «Sono vicino a Massimo Mezzetti in un momento così doloroso come la perdita della mamma. Gli ho scritto esprimendogli la mia vicinanza. È un passaggio di grande dolore della vita: rimangono l’energia, la forza del cuore, gli insegnamenti», ha scritto su Facebook.
L’ultimo saluto
Per ricordare Gilda Gentirle mercoledì 19 marzo si terrà una cerimonia privata alle camere ardenti del cimitero monumentale della Certosa, a Bologna. A Bologna, infatti, la mamma del sindaco Mezzetti ha vissuto negli ultimi mesi in una casa di riposo assieme al marito. Il funerale si terrà a Sulmona, suo paese natale in Abruzzo, dove vivono molti familiari e dove riposerà. Per ricordarla a Modena, tra un mese, si terrà una messa di suffragio in sua memoria.