Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Carpi, faccia a faccia in casa con il ladro: «Poi si è lanciato dal balcone»

di Lara Lugli

	Il tentato furto è avvenuto nella zona di via Sigonio a Carpi
Il tentato furto è avvenuto nella zona di via Sigonio a Carpi

Tentato furto in un appartamento al primo piano nella zona di via Sigonio

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Un episodio allarmante nella serata di mercoledì 19 marzo a Carpi, nei pressi del circolo Graziosi di via Sigonio, dove un cittadino si è trovato faccia a faccia con un ladro entrato nella sua abitazione dal balcone del primo piano.

Faccia a faccia con il ladro

L'episodio, avvenuto intorno alle 19.40, ha visto il proprietario dell’appartamento fronteggiare direttamente l’intruso, riuscendo infine a costringerlo alla fuga. Secondo il racconto della vittima, riportato anche sui social, tutto è iniziato quando, mentre si trovava sul divano, ha notato una luce muoversi sul muro interno della sala della sua abitazione. Insospettito, si è avvicinato alla finestra per verificare, ma proprio in quell'istante il ladro ha spinto la finestra ed è entrato con forza nell’abitazione. Ne è scaturita una breve colluttazione, con il proprietario che è riuscito a spingere il malvivente fuori casa, verso il balcone.

L'intruso, descritto come minuto e agile, è riuscito a scappare proprio dal balcone, scavalcando e scendendo al piano terra. Ad attenderlo c'erano altri due complici, entrambi vestiti di nero e con il volto coperto da un berretto scuro. Uno dei due, racconta la vittima, «gli ha puntato qualcosa in viso», ma a causa del buio non è stato in grado di «distinguere se si trattasse di un'arma o semplicemente di un gesto intimidatorio». A quel punto, ha iniziato a urlare, mettendo in fuga i tre malviventi, che sono scappati a piedi.

«Serve la massima attenzione»

L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità carpigiana, come dimostrano i numerosi messaggi di solidarietà inviati alla vittima di questo tentato furto. Che ha voluto rispondere, lanciando un appello: «Serve prestare la massima attenzione, anche nelle prime ore della sera, nonostante lo si consideri un momento poco incline ai furti negli appartamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA