Gazzetta di Modena

Modena

L’incontro

Valentino Rossi con Cremonini a San Luca scherzano con don Remo


	Valentino, Cremonini e don Remo
Valentino, Cremonini e don Remo

Il campione della Moto Gp e il cantante bolognese hanno incontrato lo storico parroco di Piumazzo, dal 2019 rettore del santuario

2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Metti una mattinata a San Luca con Cesare Cremonini, Valentino Rossi e… don Remo. Il cantante bolognese e il campionissimo di Moto Gp, grandi amici, hanno raggiunto a piedi il santuario di San Luca salendo lungo i gradini del suggestivo portico. Dopo aver ammirato il panorama, i due hanno incontrato don Remo, attuale rettore del santuario ma molto conosciuto anche nella nostra provincia per essere stato parroco di Piumazzo per quasi 15 anni. Il trio ha scambiato qualche battuta, immortalando la gag con un video sui social. «Da una parte il peggior motociclista di tutti i tempi, dall’altra il migliore!» ha scherzato don Remo con Valentino.

Il post di Cremonini

«“Proprio ieri che era uscito il sole…” Vale è venuto a Bologna e siamo saliti insieme fino alla basilica di San Luca. Abbiamo anche incontrato don Remo, il parroco della chiesa, che ci ha accolto con la sua dolcezza infinita, accompagnandoci fino al presbiterio dove si può ammirare l’icona della Vergine con il bambino. È stata una giornata bellissima, un pieno di luce, tranquillità e amicizia profonda. Grazie Vale, qui da me è casa tua» ha scrittto Cesare Cremonini sulle sue pagine Instagram e Facebook.

Quel volto familiare...

E nei commenti tantissimi ex parrocchiani hanno riconosciuto quel volto familiare: sì, era proprio don Remo quel parroco in compagnia delle star a San Luca.