Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Un 16enne prende a pugni la madre di un ragazzo rivale durante la rissa

di Daniele Montanari

	Il centro commerciale La Campanella dove è avvenuta la rissa
Il centro commerciale La Campanella dove è avvenuta la rissa

E' successo a Pavullo: la donna di 47 anni è stata colpita al volto da un giovane. Portata in pronto soccorso ha ricevuto una prognosi di alcuni giorni. La riissa è avvenuta nell’ambito di un regolamento di conti

3 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Durante un furibondo litigio, prende a pugni la madre di un altro ragazzo e la manda in ospedale. A Pavullo si registra un altro grave episodio di violenza in strada, con protagonisti giovanissimi.

I fatti

È successo venerdì pomeriggio verso le 15.30, nel centro commerciale La Campanella”. Qui, da quanto ricostruito, già la sera prima, verso mezzanotte, si era registrato nella galleria Aldo Moro un grosso litigio che aveva coinvolto una decina di persone, tra ragazzi e adulti, loro genitori. Pare che due famiglie – di origine marocchina ma residenti da tempo a Pavullo – coinvolte nell’episodio, si fossero date appuntamento venerdì pomeriggio, per un chiarimento su quello che è accaduto. Ed è in quest’ambito che si è verificata l’aggressione.

La lite furiosa

Genitori e figli si sono ritrovati in galleria, e nel giro di poco i toni si sono alzati: dalle parole si è passati alle mani. Nonostante fossimo stavolta in pieno giorno, e in un luogo dove il viavai di persone è continuo. Ad essere coinvolti nella rissa in particolare due ragazzi di 16 e 17 anni, e i loro genitori.

Pugni alla donna

Rissa che a quanto pare è avvenuta senza alcun timore reverenziale per il ruolo genitoriale: a un certo punto un 16enne, oltre ad averle tirato diversi calci alle gambe, ha colpito più volte al viso la madre 47enne del ragazzo “rivale”.

I soccorsi

A quel punto, vista anche la presenza di diversi passanti, è scattato l’allarme: sul posto subito i carabinieri e l’ambulanza (l’Avap Croce Verde di Pavullo) per i feriti. Il gruppo è stato trovato nel parcheggio di via Ricci: secondo una prima ricostruzione, la rissa è scoppiata in galleria e poi tra rincorse varie si è trascinata fin qui, tra lo sconcerto della gente che passava.

Clima teso
Con l’arrivo dei carabinieri gli animi si sono subito calmati, anche se si sono susseguite accuse vicendevoli tra le parti per quello che era accaduto. Il dato di fatto è che la 47enne era stata colpita in modo significativo dal ragazzo: è stata condotta in Pronto soccorso a Pavullo, dove le hanno riscontrato lesioni al volto che hanno comportato diversi giorni di prognosi, oltre a un ematoma a una gamba. Adesso dipenderà da lei se sporgere denuncia per lesioni, nei confronti del minorenne. La cosa allarmante è che di fatto si è trattato del secondo regolamento di conti in strada a Pavullo in due giorni, dopo quello che si è verificato giovedì pomeriggio in via Pietri, dove tre ragazze minorenni si sono affrontate anche a colpi di coltello: in tre sono finite all’ospedale.