Gazzetta di Modena

Modena

Il lutto

Soliera dice addio a Elena Flammia: l'ex consigliera comunale aveva 47 anni


	Elena Flammia aveva 47 anni
Elena Flammia aveva 47 anni

Oltre all'impegno politico, lavorava come educatrice. Il ricordo della sindaca Caterina Bagni: «Lascia un grande vuoto»

1 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. È scomparsa martedì, a 47 anni, l’ex consigliera comunale di Soliera ed educatrice Elena Flemmia. «A nome della sindaca Caterina Bagni e dell’intera comunità solierese – dicono dal Comune di Soliera – esprimiamo il nostro più profondo dolore per la prematura scomparsa di Elena Flammia.

Chi era
Educatrice appassionata e competente, Flammia ha sempre svolto un ruolo attivo a Soliera, rivestendo tra l'altro la carica di consigliera comunale dal 2004 al 2009.

Il lutto
«Per questo lascia un grande vuoto nelle nostre vite – aggiunge la sindaca Caterina Bagni ricordando Elena Flammia con un post pubblicato sui canali social istituzionali del Comune di Soliera – Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, quindi al marito Federico, al figlio Lorenzo, ai genitori Angelo e Pina, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere con lei un pezzo di strada».
Gli amici e i colleghi la descrivono come una professionista brava e competente e ricordano di lei il suo grande impegno civico e sociale; quello stesso impegno che nel 2004 l’ha portata a mettersi in gioco e a candidarsi come consigliera comunale nel suo paese, Soliera.