Travolto in bici in via Emilia Ovest, grave un uomo di 50 anni
Un automobilista di 23 anni lo ha investito in zona Cittanova: trasportato in ospedale a Baggiovara, è stato operato e si trova ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata
MODENA. È stato sottoposto a intervento chirurgico ed è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara un uomo di 50 anni ghanese, O.B. le sue iniziali, travolto da un’auto questa mattina in via Emilia Ovest mentre era in sella alla sua bicicletta. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, dei cui rilievi si è occupata la polizia locale di Modena intervenuta prontamente sul posto. Le operazioni sono state delicate, anche la gestione della viabilità: infatti il traffico, vista anche l’ora, è andato in tilt e si sono registrati rallentamenti.
L’incidente in via Emilia Ovest
Erano più o meno le 9 quando tutto è accaduto. Siamo, per la precisione in via Emilia Ovest all’altezza del civico 1680, zona Cittanova direzione Modena, all’altezza del sottopasso. Lì O.B., residente a Modena, stava procedendo sulla sua bicicletta quando, per cause in corso di accertamento, è stato investito da un’auto alla cui guida c’era un giovane di 23 anni non residente in città. Un impatto che ha fatto sbalzare il 50enne, che indossava un giubbotto catarifrangente, sull’asfalto.
Il soccorso e la corsa in ospedale
Immediato l’allarme. Le sue condizioni infatti sono subito apparse preoccupanti e così in via Emilia Ovest sono arrivati i mezzi di soccorso: nello specifico automedica e ambulanza. Il personale sanitario, dopo avere valutato le condizioni del ciclista, ne ha disposto il trasferimento all’ospedale di Baggiovara dove ora è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva. La polizia locale di Modena si occuperà di ricostruire la dinamica e definire eventuali responsabilità. L’auto alla cui guida c’era il 23enne è stata posta sotto sequestro come atto dovuto.