Rissa con un ferito: ristorante kebab di via Piave chiuso per 7 giorni
Il provvedimento della questura anche alla luce del fatto che il locale era frequentato da persone con precedenti
MODENA. Una violenta lite, una persona rimasta ferita. I controlli e la successiva decisione: la chiusura del locale per sette giorni. Il provvedimento è scattato questa mattina nei confronti del locale kebab in via Piave a Modena, al civico 49, dopo che personale della squadra amministrativa della questura lo ha notificato al titolare della licenza.
Le motivazioni
Il provvedimento, della durata di 7 giorni, si è reso necessario a seguito di una violenta lite, avvenuta alcune settimane fa, nel corso della quale una persona è rimasta ferita. In più, dopo recenti controlli effettuati dalla polizia di Stato, è emerso che il locale risulta essere abitualmente frequentato da persone gravate da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Tali accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica. Per questo motivo è stata presa la decisione che, come detto, avrà una durata di una settimana.
Le finalità
La finalità del provvedimento è quella di impedire, attraverso la chiusura temporaneo del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. Non solo: l’obiettivo è anche quello di produrre un effetto dissuasivo su persone ritenute pericolose. Infatti, in questo modo un lato vengono private di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertite che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte. L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie della questura, anche per verificare il rispetto della misura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA