Colpito dall’albero che sta tagliando: ferito un 27enne
Spavento in via Lago delle More a Serramazzoni: l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Baggiovara e ricoverato con una prognosi di 60 giorni
SERRAMAZZONI. Viene colpito dalla pianta che sta tagliando. Grave incidente ieri mattina – venerdì 4 aprile – a Serramazzoni, che poteva avere conseguenze anche tragiche, come già accaduto in passato. Ma stavolta per fortuna la persona ferita è fuori pericolo, anche se gli ci vorrà molto tempo per ristabilirsi.
L’incidente
È accaduto verso le 11.30 in via Lago delle More, dove era in corso l’intervento di taglio di una pianta da parte di un 27enne di origine macedone. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, fatto sta che il giovane è stato colpito dalla pianta in caduta. È riuscito a scansarsi così da evitare di essere ferito alla testa, ma l’albero lo ha colpito gravemente a un braccio.
I soccorsi
È scattato subito l’allarme, che ha portato sul posto i volontari dell’Avap di Serramazzoni, l’automedica di Pavullo e l’elicottero 118: dopo essere stato stabilizzato, il giovane è stato immediatamente centralizzato a Baggiovara. Fortunatamente, non ha mai perso conoscenza. In ospedale gli è stata riscontrata una profonda ferita all’avambraccio e la frattura dell’ulna. È stato quindi ricoverato, con una prognosi di 60 giorni per il recupero.