Gazzetta di Modena

Modena

Il provvedimento

Oltrecafé chiuso una settimana: «Troppe liti e aggressioni»


	I sigilli messi dai carabinieri all'Oltrecafè
I sigilli messi dai carabinieri all'Oltrecafè

I carabinieri hanno sospeso sospeso l’attività della discoteca di Soliera secondo quanto disposto dal questore di Modena Donatella Dosi

2 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. La discoteca di Soliera “Oltrecafé” è stata chiusa dai carabinieri della stazione di Soliera giovedì e la licenza è stata sospesa per un periodo di 7 giorni. Il provvedimento di sospensione, previsto dall’articolo 100 del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza, è stato emesso dal Questore di Modena, Donatella Dosi, sulla scorta di un dettagliato e motivato rapporto stilato dai carabinieri, che ha ripercorso gli ultimi mesi di attività, delineando situazioni di pericolo per la sicurezza e per l’incolumità pubblica.

Le motivazioni

La proposta di chiusura dei carabinieri ha evidenziato diversi episodi che nel corso del 2024 hanno implicato interventi e segnalazioni relativamente ad aggressioni, liti verbali e fisiche scaturite all’interno del locale che hanno portato alcuni clienti a dover fare ricorso alle cure sanitarie. Diversi gli episodi ricostruiti dai carabinieri, specialmente nel corso dell’ultimo periodo, prima di questa chiusura. Anche nel febbraio scorso, i militari della stazione di Soliera erano intervenuti nuovamente presso il locale a causa di furti con strappo di catenine e monili in oro perpetrati nei confronti di avventori. Inoltre, nei vari accessi dei militari venivano identificati individui con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio. La chiusura, notificata al titolare dell’attività dai carabinieri di Soliera, è effettiva da ieri (venerdì 4 aprile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA