Castelfranco, madre e figlia investite mentre attraversano la strada
Travolte in via Austria nel pomeriggio: la pià grave è la donna di 87 anni, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Baggiovara con prognosi riservata
CASTELFRANCO Stavano attraversando la strada quando, ad un certo punto, sono state investite. Madre e figlia sono state trasportate in ospedale a Baggiovara, dopo un incidente che si è verificato nel pomeriggio a Castelfranco in via Austria. La più grave è S.V., l’87enne che ora si trova ricoverata nel reparto di Terapia intensiva con prognosi riservata. La figlia, che di anni ne ha 56 (C.G. le sue iniziali), è in ospedale con codice due, che indica media gravità.
Indagini in corso
Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’investimento, dei cui rilievi si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Castelfranco intervenuti tempestivamente sul posto. Erano da poco trascorse le 17 quando tutto è avvenuto. Le due donne si trovavano in via Austria, una zona in cui si trovano numerose abitazioni, e infatti non è escluso che vivano proprio in zona. Fatto sta che stavano attraversando quando, ad un certo punto, sono state travolte da un’auto che stava sopraggiungendo. Un impatto particolarmente violento, con le due che sono state sbalzate sull’asfalto. È scattato subito l’allarme, anche perché fin dall’inizio è apparso come le condizioni dell’87enne fossero particolarmente gravi. Sul posto è arrivata l’ambulanza insieme all’automedica, ed è stato anche attivato l’elisoccorso.
I soccorsi
Il personale sanitario, dopo avere valutato sul posto le condizioni delle ferite e averle stabilizzate, ne ha disposto il trasporto in ospedale a Baggiovara. E lì, come detto, sono ricoverate. In via Austria sono intervenute anche le pattuglie della polizia locale. Gli agenti sono stati impegnati a lungo per gestire la viabilità e per effettuare tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente e definire eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA