Gazzetta di Modena

Modena

Innovazione

Impact, la minipala gommata senza cabina dei designer Cnh di Modena e Torino svelata a Bauma


	Impact in mostra a Bauma
Impact in mostra a Bauma

Il concept è stato presentato per la prima volta nella più importante fiera globale del settore movimento terra che si tiene a Monaco di Baviera: è al 100% elettrico, quindi a zero emissioni, e con basso impatto acustico

2 MINUTI DI LETTURA





MONACO DI BAVIERA (GERMANIA). È un lavoro di squadra dei team di Industrial Design di Cnh che corre lungo l’asse Modena-Torino il concept di minipala elettrica senza cabina che è stato svelato oggi a Bauma, il più importante appuntamento mondiale per il settore delle macchine per le costruzioni, in programma fino al 13 aprile a Monaco di Baviera. I designer di Cnh che operano nelle sedi di Modena e Torino hanno collaborato per realizzare un concept-manifesto con l’obiettivo di reinventare l’interazione tra macchina e operatore e dimostrare quanto il progresso tecnologico possa essere di supporto a chi opera nei cantieri, sfidando anche le condizioni più difficili. 

I dettagli del concept

Impact – questo il nome dato al concept – si distingue infatti per il suo design e la sua tecnologia avanzata: una pala gommata compatta elettrica che elimina la cabina tradizionale e può essere manovrata e controllata da una sala comandi dedicata. Questa caratteristica innovativa non solo consente agli operatori di lavorare in ambienti estremi e in condizioni meteorologiche avverse, ma rende la macchina accessibile a tutti, senza limitazioni fisiche, garantendo la sicurezza e il comfort dell’operatore. Inoltre, è sostenibile: essendo al 100% elettrico, quindi a zero emissioni, e con basso impatto acustico.