Gazzetta di Modena

Modena

L’operazione

Sgomberato uno stabile occupato abusivamente alla Sacca: denunciato un giovane


	La polizia locale di Modena in via Boccaccio
La polizia locale di Modena in via Boccaccio

La polizia locale di Modena, intervenuta anche con l’unità cinofila, è entrata nell’edificio di via Boccaccio dopo le segnalazioni dei residenti: all’interno c’erano sei giacigli e un diciottenne straniero senza documenti

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È stato accompagnato al comando della polizia locale di Modena per l’identificazione e denunciato per invasione di edificio il giovane trovato all’interno di uno stabile in disuso in via Boccaccio a Modena, alla Sacca. Le chiusure di porte e finestre dell’edificio sono state poi adeguatamente ripristinate dalla proprietà per evitare ulteriori intrusioni.

L’operazione della polizia locale

L’operazione da parte del Nucleo problematiche del territorio della Polizia locale è scattata nella prima mattinata di venerdì 28 marzo a seguito di querela inoltrata dalla proprietà e di segnalazioni da parte dei residenti della zona relative a persone viste introdursi nell’immobile. Infatti, il portone del garage nel seminterrato era stato divelto, così come era stata forzata una finestra del piano terra.

Cosa c’era all’interno dello stabile

All’interno dell’edificio gli operatori della polizia locale, che sono intervenuti con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno trovato sei giacigli, mentre era presente un unico individuo, un giovane di 18 anni di origine magrebina che è stato accompagnato al Comando in quanto sprovvisto di documenti e denunciato a piede libero per invasione di edificio e in base norme sugli stranieri. Lo stabile è stato infine messo in sicurezza dalla proprietà; per altro inizieranno i lavori di abbattimento dell’immobile per fare posto a una nuova edificazione residenziale.