La Nbc a Maranello per celebrare il mito Ferrari nel racconto delle eccellenze italiane in vista delle Olimpiadi invernali di Cortina 2026
Il giornalista e presentatore Scott Swan e il cameraman Stephen Rhodes in città per registrare una puntata che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo inverno. Il sindaco Zironi: «Bacino potenziale di decine di milioni di telespettatori»
MARANELLO. La Nbc, uno dei principali network statunitensi, ha inserito Maranello tra le città che meglio rappresentano la cultura e le eccellenze italiane, in vista di una serie di puntate che l’emittente dedicherà alle prossime Olimpiadi invernali di Cortina 2026. Lo svela il sindaco Luigi Zironi, con una serie di foto che raccontano la visita: «L’idea –spiega Zironi su Facebook – è stata sviluppata di recente nell’ambito delle relazioni promosse dalla Rete Anci “Città dei Motori”, della quale siamo capofila. Per questo abbiamo accolto con piacere in Municipio il giornalista e presentatore Scott Swan, molto noto negli Usa, e il cameraman Stephen Rhodes, impegnati per un’intera giornata in interviste e riprese nei luoghi più iconici del nostro territorio e più evocativi del legame tra Maranello e il mito Ferrari. La puntata dedicata alla nostra città andrà in onda il prossimo inverno, per un bacino potenziale in Nord America di decine di milioni di telespettatori».