Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Palagano, trovato un uomo morto nel bosco: è caduto dal trattore mentre tagliava la legna


	Luigi Pugnaghi aveva 75 anni
Luigi Pugnaghi aveva 75 anni

Luigi Pugnaghi, 75enne originario di Montefiorino e residente a Sassuolo, è stato ritrovato senza vita poco prima delle 22 di giovedì 10 aprile a Monchio: si era recato nel pomeriggio nella sua seconda casa per eseguire lavori

2 MINUTI DI LETTURA





PALAGANO. Il corpo di un uomo senza vita è stato ritrovato nella tarda serata di giovedì 10 aprile in un bosco di via La Campagna a Palagano, più precisamente in località Monchio. La vittima è Luigi Pugnaghi, 75enne originario di Montefiorino e residente a Sassuolo. Il suo corpo è stato trovato accanto al trattore su cui stava lavorando.

L’allarme e i soccorsi

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 22. Sul posto si sono immediatamente precipitati i vigili del fuoco, coadiuvati dai tecnici del soccorso alpino, che hanno raggiunto il corpo dell’uomo mettendolo a disposizione dei sanitari del 118. Ma non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatare il decesso. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la Guardia di finanza, ai quali la dinamica dell’accaduto è parsa subito chiara.

Cosa è successo

Luigi Pugnaghi si era recato nel primo pomeriggio nella sua seconda casa, a Monchio di Palagano, e dopo aver preso il trattore con i cingoli si era recato nel bosco, una zona impervia e molto ripida, a tagliare legna. Proprio mentre stava eseguendo lavori, l’uomo è stato sbalzato dal trattore ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa contro una pietra: è morto sul colpo, come è stato constatato dal medico giunto sul posto. La salma è stata dunque affidata ai famigliari, come disposto dal pm di turno Laura Galli.