Morto a 76 anni Angelo Manfredini, imprenditore di supermercati con la passione del ciclismo
Titolare prima di negozi Conad e poi del gruppo Realco-Sigma in provincia di Modena, per anni è stato presidente della Ciclistica Maranello. Confesercenti Modena, di cui era presidente emerito Fipac, lo ricorda con riconoscenza e affetto: «Se ne va un pezzo della nostra storia»
FIORANO. Imprenditore di lunga data nel settore della distrubuzione alimentare, da sempre impegnato come sindacalista in Confesercenti Modena e per anni presidente della Ciclistica Maranello, Angelo Manfredini si è spento a 76 anni. Viveva a Spezzano di Fiorano.
Chi era Angelo Manfredini
Titolare di Conad a Castelvetro, Vignola e Solignano fino alla fine degli anni Novanta, Manfredini era poi passato al gruppo Realco-Sigma (marchi Sigma e Ecu), sempre come titolare dei punti vendita di Mirandola, Carpi, Pozza di Maranello e Modena, in corso Cavour, fino al 2023. Al suo impegno di imprenditore affiancava quello in Confesercenti Modena che, esprimendo le più sentite condoglianze per la sua scomparsa, ricorda come «con la sua sensibilità di uomo e di imprenditore ha ricoperto, nel corso degli anni, numerosi incarichi di prestigio, da presidente dell’Area di Vignola a componente del consiglio del distretto ceramico e componente della presidenza provinciale di Confesercenti. Negli ultimi anni è stato a lungo presidente provinciale e poi presidente emerito di Fipac (Federazione italiana pensionati attività commerciali) e componente della presidenza regionale della Federazione di rappresentanza degli over 60, promossa da Confesercenti a tutela dei diritti degli anziani».
Il cordoglio di Confesercenti
«Angelo si è riconosciuto e distinto per la lunga attività imprenditoriale nel settore della distribuzione alimentare e per l’impegno sindacale svolto con passione e dedizione fino agli ultimi giorni – afferma Mauro Rossi, presidente provinciale di Confesercenti Modena –. Con Angelo se ne va un pezzo della nostra storia, addio ad un caro imprenditore e ad un caro collega». «Angelo Manfredini ha rappresentato una figura di grande rilievo per la nostra associazione. Anche per il suo impegno in Fipac Confesercenti Modena, dove ha contribuito con grande impegno ed esperienza alla tutela dei diritti degli anziani e alla valorizzazione della partecipazione attiva. Il suo impegno ha lasciato un segno indelebile e il suo ruolo di presidente emerito testimonia il rispetto e la stima che ha saputo guadagnarsi nel corso degli anni. Confesercenti si unisce al cordoglio della famiglia e lo ricorderà sempre con grande riconoscenza e affetto», dichiara la direttrice provinciale Marvj Rosselli.