Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto sulla Fondovalle, ferito un motociclista: portato in elicottero a Baggiovara


	L'incidente sulla Fondovalle
L'incidente sulla Fondovalle

Lo scontro con un’auto è avvenuto in tarda mattinata all’altezza di ponte Samone, con la strada chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi: il 71enne ha riportato diversi traumi, fortunatamente di media gravità

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, sabato 12 aprile, sulla Fondovalle Panaro (Sp 4) per uno spaventoso incidente che ha coinvolto un motociclista, portato via in elicottero. 

L’incidente all’altezza di ponte Samone

È successo alle 12.25 nel tratto in territorio comunale di Pavullo: praticamente un frontale, tra la moto (una Bmw 800) e una monovolume (Volkswagen Sharan). Si è verificato all’altezza del bivio per Samone: il motociclista, un 71enne, stava salendo, mentre la monovolume, guidata da un 43enne, scendeva verso la pianura. L’impatto è stato molto forte: il motociclista è stato sbalzato e nell’impatto si è rotto il casco.

I soccorsi e il trasporto in ospedale in elicottero

Sono scattati subito i soccorsi: sul posto ambulanza e due pattuglie della polizia Locale del Frignano. Le condizioni del motociclista sono apparse subito serie, tanto da richiedere l’intervento dell’elicottero, che lo ha portato immediatamente all’ospedale di Baggiovara. Qui gli sono stati riscontrati traumi plurimi: 40 giorni di prognosi, con ricovero in Medicina d’urgenza. Non è però in pericolo di vita. Per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente, è stata necessaria la momentanea chiusura della strada, molto trafficata di sabato.