Le uova di Pasqua per i bimbi del Policlinico arrivano in sella alle moto
La pioggia non ha fermato stamattina la 14esima edizione dell'iniziativa “Pasqua per un Bambino” organizzata da MotoPinguino
MODENA. Anche quest’anno, il giorno della domenica delle Palme, si è rinnovata la tradizione delle Uova di Pasqua portate ai bambini ricoverati, da parte dei centauri e dalle centaure di MotoPinguino in occasione della 14esima edizione dell’iniziativa “Pasqua per un bambino”. La pioggia non ha fermato la festosa carovana di motociclisti, di tutte le età, che sono accorsi stamattina al Policlinico. Sotto la tettoia antistante l’ingresso 1, sono stati installati i gazebo della manifestazione.
L’accoglienza
I motociclisti, guidati dal presidente Luca Candini, sono stati accolti dal direttore della Pediatria e dell’Oncoematologia Pediatrica, Lorenzo Iughetti, dal referente dell’Oncoematologia Pediatrica, dottor Giovanni Palazzi, dal dottor Diego Biondini, della Chirurgia Pediatrica, dalla coordinatrice infermieristica Maria Cifuni e da una rappresentanza del personale sanitario. Con loro anche Rita Minozzi, centaura e coordinatrice della Geriatria e Disturbi Cognitivi e Demenza dell’Ausl di Modena. «E’ sempre per noi una gioia essere qui – ha commentato Candini – per portare un sorriso ai bambini ricoverati e il nostro sostegno al personale che lavora anche nel giorno di festa. È un appuntamento che ci arricchisce sempre. Grazie a tutti i motociclisti e le motocicliste che hanno partecipato all’evento».
L’ospedale
«Il MotoPinguino è diventato una consuetudine per noi – ha commentato il dottor Giovanni Palazzi – il fatto che vengano tutti gli anni è una bellissima dimostrazione d'affetto per questo reparto. L'affetto dimostrato da questo gruppo simpaticissimo di motociclisti che sono i MotoPinguino, dimostra veramente come la società civile sia ancora in grado di tradurre una passione in beneficenza, bontà, e solidarietà. Questo appuntamento nella domenica che precede Pasqua ormai è tradizionale per loro, e per noi è segno di come tante persone vogliano bene ai nostri bambini: questo non possiamo che essere profondamente grati».
«Oggi assistiamo al rinnovo di un grande gesto di generosità che ormai da quasi 15 anni questi ragazzi fanno nei confronti dei nostri bambini – ha aggiunto Maria Cifuni – è grazie a questi momenti che ci sentiamo più felici perché vediamo che la gente ha ancora molta sensibilità nei confronti di chi soffre, e soprattutto dei bambini. Un ringraziamento veramente di cuore a tutti i MotoPinguino, augurando anche a loro e a tutte le loro famiglie una buona e santissima Pasqua».