Incidente tra due camion in A1, nove chilometri di coda tra Parma e Reggio in direzione Modena e bivio per l’A22
Lo scontro si è verificato intorno alle 18, soccorritori all’opera e traffico anche in direzione Milano con rallentamenti «per curiosi». La viabilità è tornata regolare intorno alle 20.30
MODENA. Intorno alle 18, sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Parma e Reggio Emilia in direzione bivio per l’A22, Modena e Bologna, si sono registrati fino a nove chilometri di coda a causa di un incidente tra due camion avvenuto all’altezza del chilometro 125.9, in corrispondenza del quale il traffico si è bloccato e defluendo solo sulla corsia di sorpasso.
I soccorritori all'opera
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Rallentamenti si sono registrati anche in direzione di Milano, tra Reggio Emilia e Parma, «per curiosi», come si leggeva sul sito autostrade.it.
I consigli per chi viaggia
A chi viaggiava da Milano verso Bologna è stato consigliato di uscire a Parma, percorrere la via Emilia e rientrare in autostrada alla stazione di Reggio Emilia. La viabilità è tornata regolare, seppur con qualche residuo rallentamento, intorno alle 20.30.