San Felice in lutto: morto Lorenzo Guicciardi, volontario e presidente Avis
Aveva 70 anni, il cordoglio del Comune: «Una vita spesa per il volontariato»
SAN FELICE. Addio a Lorenzo Guicciardi, 70enne di San Felice molto conosciuto in paese, nonché storico volontario dell’Avis e presidente dell’associazione per due mandati. Profondo cordoglio è stato espresso ieri dalle istituzioni cittadine, a partire dall’amministrazione comunale, che ricorda un sanfeliciano «e una vita spesa per il volontariato cittadino e per la sua comunità. Persona molto conosciuta e stimata in paese - si legge su “Appunti Sanfeliciani” - Lorenzo Guicciardi si si è iscritto all’Avis nel 1973 e ne è stato presidente per due mandati (dal 2005 al 2009 e dal 2017 al 2021)».
L'addio
Lorenzo lascia la moglie Lucia e i figli Alessandro e Francesco. Il funerale si svolgerà domani alle 9 presso la chiesa parrocchiale di San Felice. «Alla famiglia - continua il Comune - vanno le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale, condoglianze alle quali si è associata anche la sezione Avis cittadina, colpita profondamente da questo lutto».
Un dolore condiviso anche da tutti i volontari dell’Avis di San Felice: «Ci ha lasciati Lorenzo Guicciardi - ha scritto ieri l’associazione sulla sua pagina Faceboo - un’anima gentile e luminosa. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato».
I messaggi
Ma sono stati davvero tanti i messaggi di cordoglio arrivati ieri, ricordando «una bella persona che purtroppo ci ha lasciato prematuramente - è uno dei ricordi lasciati ieri sulla pagina Facebook “Appunti Sanfeliciani” - amava la vita e si è sempre fatto voler bene nel lavoro e nella quotidianità. Volontario e presidente instancabile dell’Avis, lascia in chi l’ha conosciuto un ricordo indelebile». «Una persona buona e di animo gentile - si legge in un altro ricordo - un pezzo di vita che è rimasto nel cuore di tanti. Un abbraccio a Lucia, Francesco ed Alessandro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA