Quattro incidenti nel sabato di Pasqua: via Giardini in tilt per un’auto nel fosso e un ferito grave a Montombraro
Schianto anche a Castelfranco, zona Bottega Nuova, con due feriti, e in via Palladio a Carpi: grande lavoro per i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco modenesi
MODENA. Un sabato sera di Pasqua con quattro incidenti sulle strade della provincia di Modena. Il più grave si è verificato in località Casa Nadino, sulla provinciale 25 che collega Montombraro e Zocca: qui un automobilista è uscito di strada e si è schiantato contro un albero con la sua Fiat Panda. Schianti anche a Carpi, in via Palladio (coinvolti due giovani), a Castelfranco e a Modena, con la via Giardini che è rimasta bloccata a lungo.
A Zocca
Gravissimo incidente stradale sabato sera, 19 aprile, in località Casa Nadino, sulla provinciale 25 che collega Montombraro e Zocca. Erano circa le 21 quando il conducente di una Fiat Panda di colore bianco ha perso il controllo del mezzo all’altezza del civico 2171 è si è schiantato contro un albero al lato della strada, terminando la sua corsa dopo qualche metro in un campo. L’impatto frontale con la pianta è stato tremendo: la parte anteriore dell’auto si è accartocciata finendo praticamente distrutta. Il forte boato ha rotto il silenzio della notte, destando grande preoccupazione nella piccola borgata. I residenti sono scesi in strada trovandosi di fronte uno scenario drammatico.
L’allarme è stato immediato. I soccorsi sono arrivati tempestivamente, sul posto i primi ad intervenire sono stati i volontari della pubblica assistenza di Zocca a bordo di ambulanza. È stato prestato un primo soccorso ma vista la gravità del quadro clinico è stato richiesto il supporto dell’elisoccorso.
Da Bologna si è alzato in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto il campo sportivo di Montombraro, distante un paio di chilometri dal luogo dell’incidente, per l’atterraggio.
Il conducente è stato così trasportato al Maggiore di Bologna, mentre sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato tutte le rilevazioni del caso e ora indagano sulle dinamiche.
A Modena
Ora ci spostiamo nel capoluogo, a Modena. Erano circa le 21 di sabato sera quando, in via Giardini a Baggiovara, un’auto è finita nel fosso a lato della strada. L’importante arteria è rimasta chiusa al traffico – per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada – e il traffico è andato in tilt.
A Castelfranco
Incidente anche a Castelfranco, in zona Bottega Nuova, all’incrocio tra la via Emilia e via Volta: sempre verso le 21, qui, un’auto si ribaltata. Due gli occupanti dell’auto rimasti feriti e trasportati all’ospedale: le loro condizioni non erano preoccupanti e quindi sono stati dimessi nella mattina. Sul posto, oltre al personale sanitario, anche i vigili del fuoco.
A Carpi
Infine, quasi un’ora dopo gli incidenti di Modena e Castelfranco, lavoro anche a Carpi per i soccorritori. In via Palladio, verso le 22, si è verificato uno scontro tra due auto con a bordo alcuni ragazzi: le loro condizioni dopo lo schianto non risulterebbero preoccupanti e anche loro sono stati tutti dimessi. Sul posto, come a Castelfranco, i vigili del fuoco.