Gazzetta di Modena

Modena

Il furto

Rubano un’auto di fronte al locale, si schiantano e scappano

di Stefania Piscitello
L'auto dopo lo schianto
L'auto dopo lo schianto

Ladri in azione alle 3 di notte nel parcheggio del “Ventiquattrore” di via Fusco: hanno portato via la macchina di grossa cilindrata ma sono finiti contro un albero in viale Caduti sul lavoro

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Approfittando del buio e sperando di non essere notati da nessuno, hanno rubato un'auto di grossa cilindrata parcheggiata davanti al locale “Ventiquattrore” di via Fusco e sono scappati. Una fuga durata ben poco perché tempo qualche centinaia di metri si sono andati a schiantare contro un albero, distruggendo la macchina.

Il furto

Notte movimentata a Modena est quella appena trascorsa, che ha visto arrivare sul posto le pattuglie della polizia locale di Modena e i carabinieri per occuparsi rispettivamente dei rilievi dell’incidente e delle indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. Tutto è successo intorno alle 3 e i contorni della vicenda sono ancora da chiarire con precisione. Quello che si sa è stato ricostruito anche grazie alle testimonianze degli avventori del locale. Stando a una prima ricostruzione, i ladri – sembra fossero due, ma a fare luce su questo saranno le indagini dei carabinieri – hanno deciso di rubare la macchina che era parcheggiata nei pressi del locale di via Fusco. Dopo essere riusciti a forzare l'auto sono partiti a tutto gas sperando di fare perdere le proprie tracce aiutati dal buio. 

Lo schianto

A quel punto non è chiaro cosa sia successo. Forse la fretta, forse una manovra sbagliata o la difficoltà nel guidare una macchina alla quale non erano abituati. Fatto sta che dopo poche centinaia di metri chi era alla guida della vettura ne ha perso il controllo, sbandando e andando a finire fuori strada. Anzi, per la precisione, andando a schiantarsi contro un albero in viale Caduti sul lavoro. Un impatto particolarmente violento che ha danneggiato in modo pesante la parte anteriore del mezzo e che ha attirato l’attenzione delle persone che erano in zona in quel momento. Ma, nonostante l’impatto, chi era a bordo del mezzo è comunque riuscito ad aprire gli sportelli, scendere e scappare per fare perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. 

Le indagini

Qualcuno ha dato l’allarme e così in viale Caduti sul lavoro sono arrivate le pattuglie della Locale che all’interno dell’auto incidentata non hanno trovato nessuno ma hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Quanto alla ricostruzione del furto e alle indagini per identificare i ladri, sono i carabinieri ad avere avviato tutti gli accertamenti. Oltre a eventuali testimonianze potrebbero essere utili anche le immagini di videosorveglianza della zona. Intanto il veicolo è stato sottoposto a sequestro.