Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto, la moto vola sulla ringhiera: paura per due centauri

di Mattia Vernelli
Schianto, la moto vola sulla ringhiera: paura per due centauri

L’incidente si è verificato a Castelnuovo all’incrocio tra via del Cristo e via della Pace

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Incidente stradale tra un’auto e una moto all’incrocio nella rotonda all’intersezione tra via del Cristo e via della Pace. Coinvolti un motociclista di 30 anni, I.S.C. le su iniziali residente a San Prospero e la passeggera di 21 anni, PM le iniziali, di Nonantola: entrambi sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 intervenute sul posto e portati con ferite di lieve gravità all’Ospedale di Baggiovara.

Cosa è successo
Per motivi ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, alle 10.30 di venerdì la moto si è scontrata contro un’auto guidata da una 51enne di Castelnuovo, F.A. le sue iniziali, che non ha riportato ferite nell’impatto.

I soccorsi
Sul posto, oltre all’ambulanza, è intervenuta la polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, che ha svolto i rilievi per fare luce su quanto accaduto, gestendo anche il traffico nelle ore successive. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori ha fatto presumere epiloghi ben più gravi: infatti, sulla scena dell’incidente, si può scorgere la ringhiera in metallo che protegge il sottopassaggio accanto completamente piegata da ambo i lati. Non è chiaro quanto accaduto, ma dai segni lasciati sembra che la moto abbia colpito proprio la ringhiera, proteggendola dalla caduta nel sottopassaggio, profondo diversi metri. L’incidente, accaduto in pieno giorno, ha attirato l’attenzione di tanti presenti, considerata anche la presenza del parcheggio del supermercato accanto. In tanti si sono riversati sulla carreggiata per sincerarsi delle condizioni dei coinvolti, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi intervenuti pochi minuti dopo.