Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Scontro tra auto e moto sulla via Giardini: 24enne in gravi condizioni


	Le immagini dello schianto sulla Giardini, a Maranello
Le immagini dello schianto sulla Giardini, a Maranello

Lo schianto è avvenuto a Maranello, il giovane di Castelnuovo è stato portato in elicottero a Bologna: è in prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO. Un incidente gravissimo, un motociclista di 24 anni di Castelnuovo (B.F. le iniziali) trasportato d’urgenza in elicottero a Bologna.

È successo oggi, sabato 3 maggio, nel primo pomeriggio a Maranello, in via Giardini, al confine con il territorio comunale di Serramazzoni, proprio nei pressi della località Il Poggio poco dopo San Venanzio: oltre alla moto, coinvolta la vettura di un residente della zona.

Secondo una prima ricostruzione, erano le 15.25 quando l’automobilista, 60 anni B.R. le iniziali, stava rientrando in casa: procedeva in salita e ha iniziato la svolta a sinistra per entrare nella sua proprietà privata. Siamo nei pressi di una curva e dalla direzione opposta sopraggiungeva la motocicletta del giovane: quest’ultimo ha colpito la fiancata dell’auto, cadendo inesorabilmente sull’asfalto dopo un colpo violento.

Immediata la chiamata dei soccorsi da parte dell’automobilista; la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza. Vista la gravità delle condizioni del ragazzo, è stato poi necessario l’arrivo dell’elicottero che si è alzato in volo da Pavullo.

Il personale sanitario ha stabilizzato le condizioni del 24enne, prima di dare il via libera al trasporto in volo verso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna in codice 3, cioè quello di massima gravità. Qui i medici felsinei lo hanno preso in carico e, mentre andiamo in stampa, le sue condizioni restano critiche, con la prognosi che è riservata.

Intanto sul luogo dell’incidente la polizia locale di Maranello si è occupata dei rilievi di legge, con il supporto dei vigili del fuoco, per accertare le cause dello schianto e smaltire l’intenso traffico del sabato pomeriggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA