San Prospero, sarà una corsa a tre. Tutti i nomi dei candidati al consiglio
Ecco le liste di Borghi, Baraldi (entrambi centrosinistra) e Fontana (centrodestra)
SAN PROSPERO. Le liste dei tre candidati sindaci a San Prospero sono state accolte e quindi è ufficiale: alle elezioni comunali sarà una corsa a tre. L’anno di commissariamento è stato difficile per i sanprosperesi, che ora avranno finalmente l’opportunità di rifarsi. Per il centrosinistra ci saranno l’ex sindaco Sauro Borghi e l’ex assessora Eva Baraldi. Per il centrodestra, invece, l’ex vicesindaco di San Felice, Bruno Fontana. Saranno loro i protagonisti della tornata elettorale fissata per domenica 25 e lunedì 26 maggio che decreterà il prossimo primo cittadino.
La lista di Sauro Borghi
Nella lista civica “San Prospero 2030 – Sauro Borghi sindaco” i candidati consiglieri sono: Matteo Ferrari, Matteo Borghi, Christian Alboresi, Stefano Morandi, Anna Maria Vinci, Chiara Meletti, Rossana Martini, Valentina Marchesi, Roberta Zavatti, Jessica Garuti, Glenda Garzetta e Maria Lucia Lazzarini. «Otto donne e quattro uomini – fa notare Borghi – con un’età media di 42 anni. Sono orgoglioso di questa squadra e posso garantire che sono tutte persone che hanno a cuore San Prospero. Sono convinto che, se saremo eletti, faremo un bel lavoro». Proprio in questi giorni si entra nel vivo della campagna elettorale, visto che mancano solo venti giorni all’appuntamento alle urne. «Stiamo portando avanti il programma dell’anno scorso, ovviamente rivisto secondo le nuove esigenze del paese e le tre persone che sono entrate in lista». Conclude l’ex sindaco: «Sono tre liste molto determinate e vedremo se le persone sceglieranno la persona o il programma, la continuità o il cambiamento».
La lista di Bruno Fontana
Nella lista civica “San Prospero per il cambiamento” di Bruno Fontana i candidati in consiglio comunale sono Fabio Costa, Michelina Di Caterino, Filippo Luigi Balbi, Alessandro Brunetti, Luciana Cossu, Angela Guarino, Carmela Laudante, Raffaele Improta, Pietro Cacciapuoti, Roberto Pollastri, Luigi Pellegrino e Antonio Morselli. «È una squadra tosta – commenta Fontana – al cui interno ci sono diverse figure professionali che, se venissi eletto, potranno portare le loro competenze nell’amministrazione sanprosperese». I punti principali del suo programma elettorale sono le strade e la sicurezza stradale, elementi che «per noi sono la priorità» dice il candidato di centrodestra. E poi ancora il verde e il decoro del paese, un riassetto della macchina amministrativa comunale e il rilancio delle frazioni grazie a una «forte collaborazione con la Pro Loco».
La lista di Eva Baraldi
La new entry di queste elezioni comunali è Eva Baraldi, insegnante in pensione ed ex assessora della giunta Borghi. Nella sua lista civica “Un Comune per tutti” i nomi sono Giancarlo Agazzani, Elena Ascari, Antonio Capasso, Raffaella Carnevali, Carmela Del Pozzo, Giovanna Di Pietro, Adriano Ferrari, Simone Ganzerli, Elisa Lelli, Mauro Mari, Valeria Parenti e Aldo Sartini. «Quasi tutti – chiarisce Baraldi – vengono dal mondo del volontariato e dell’associazionismo e le loro competenze abbracciano numerosi ambiti». Le priorità nel programma sono «garantire servizi pubblici efficienti, assicurare posti al nido per ogni bambino, aprire le Officine comunali come spazi attivi per i giovani, promuovere la cultura accessibile a tutti e fare di Villa Tusini uno spazio aperto alla cittadinanza». l