Guasto alla rete idrica, via Cannizzaro allagata all’incrocio con via Galilei: lavori in corso
La perdita ha provocato una grande fuoriuscita d’acqua questa mattina: i tecnici Hera sono all’opera per riparare la condotta e la polizia locale ha chiuso il tratto di strada interessato, deviando il traffico su via Keplero e via Bacone fino al termine dell’intervento
MODENA. Nella prima mattinata di oggi – martedì 13 maggio – si è verificato un guasto alla rete idrica in via Cannizzaro, all’incrocio con via Galilei. Siamo al Villaggio Giardino, a pochi metri di distanza dal comando della polizia locale di Modena e dal quartier generale Bper. I tecnici di Hera sono intervenuti subito sul posto e, dopo aver individuato la perdita d’acqua, hanno iniziato i lavori di riparazione della condotta.
Le modifiche alla viabilità
Per permettere l’esecuzione dei lavori, il breve tratto di via Cannizzaro compreso tra l’incrocio con via Galilei e via Beccari resterà chiuso al traffico, in accordo con la polizia locale, fino alla conclusione del cantiere che potrebbe protrarsi fino a domani mattina. È comunque segnalato un percorso alternativo con il passaggio da via Keplero e via Bacone.
Nessuna utenza disattivata
«Non è stato necessario interrompere l’erogazione del servizio agli utenti – spiega Hera – se non per il breve tempo necessario a localizzare il guasto. Tutti gli utenti sono quindi regolarmente alimentati. Si ricorda che in caso di urgenza è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione».