Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Si ribalta e rimane schiacciato dal trattorino

di Manuel Marinelli

	L'incidente è avvenuto in un giardino a Fanano
L'incidente è avvenuto in un giardino a Fanano

Un 82enne si è ribaltato mentre tagliava il prato ed è finito sotto al mezzo È stato trasportato in elicottero a Baggiovara

2 MINUTI DI LETTURA





FANANO. Stava tagliando l’erba del giardino con il trattorino. Poi qualcosa è andato storto, ha perso il controllo del mezzo, si è ribaltato ed è stato schiacciato dallo stesso. Protagonista è un signore anziano, di 82 anni, che è stato trasportato in elicottero al Pronto soccorso. Oggi, secondo quanto riferito dall’ospedale di Baggiovara, dovrebbe essere dimesso.

Cosa è successo
L’incidente è avvenuto a Serrazzone di Fanano ieri, 19 maggio, alle 15. L’82enne era a bordo del trattore tagliaerba nel cortile di un’abitazione: un giardino, scosceso con parti anche in pendenza. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si è spinto in un tratto troppo ripido, ha perso così il controllo del mezzo che poi lo ha schiacciato. A lanciare l’allarme una donna: anche lei stava lavorando nel cortile e non vedendolo più risalire si è insospettita e lo ha trovato poco dopo sotto il trattore.
I soccorsi
Dopo la telefonata al 118, sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari coadiuvati dai Vigili del fuoco volontari di Fanano. L’uomo, cosciente, era riuscito da solo a togliersi da sotto al trattorino. Il personale medico, giunto a bordo dell’ambulanza, valutata la gravità del quadro clinico, ha richiesto il supporto dell’elicottero, atterrato poco dopo in un campo lì a fianco. L’82enne è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara, oggi in base a quanto riferito dall’ospedale, verrà dimesso. Sul posto anche il Soccorso alpino e i carabinieri per effettuare tutti gli accertamenti del caso sulla dinamica.