Paura a Vignola: incidente all’incrocio e l’auto piomba sulla ciclabile
Lo scontro in via della Pace all’incrocio con via Libertà poco dopo le 19 di giovedì 22 maggio: due automobilisti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale a Baggiovara per accertamenti
VIGNOLA. Grande spavento poco dopo le 19 di ieri – giovedì 22 maggio – non lontano dal centro di Vignola, tra via della Pace e via Libertà. Due auto si sono scontrate e una di queste, una Polo nera con a bordo un ragazzo di 20 anni, è piombata all’interno della ciclabile che caratterizza la zona. Per fortuna in quei momenti nessuno stava transitando in bicicletta o a piedi altrimenti le cause sarebbero state molto peggiori. L’allarme, come detto, è scattato quando da poco erano passate le sette di sera.
Lo schianto
L’incidente ha visto protagonista la Polo nera, poi finita all’interno della ciclabile, e una Opel di colore grigio con a bordo una donna classe 1956. Sul posto si sono immediatamente precipitate due ambulanze supportate anche dall’automedica del 118. I due automobilisti, il ventenne e la donna, dopo le prime cure sul posto sono poi stati trasportati a Baggiovara. Hanno riportato alcuni traumi a causa dello schianto, ma non sono in pericolo di vita.
La dinamica
Una volta terminata la fase dell’emergenza, con i passanti che hanno attivato subito la macchina dei soccorsi, è toccato alla polizia locale delle Terre di Castelli ricostruire quanto accaduto. Di certo c’è che la Polo percorreva via della Pace, mentre l’Opel arrivava in via Libertà in direzione centro. All’incrocio lo schianto con la Polo che ha abbattuto anche un cartello stradale prima di terminare la propria corsa - con il muso completamente distrutto - all’interno del passaggio ciclopedonale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA