Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Va a pescare e non ritorna a casa, trovato morto in un canale il giorno dopo

di Stefania Piscitello

	Carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato il corpo (foto di archivio)
Carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato il corpo (foto di archivio)

Giuseppe Bonaretti aveva 85 anni, si ipotizza un malore: l’allarme è stato dato dalla moglie nella serata di lunedì 26 maggio con la denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri di Carpi, poi il tragico ritrovamento del corpo senza vita

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Quando sua moglie non lo ha visto rientrare a casa dopo che era andato a pescare, ha subito intuito che qualcosa non andava. Ha così chiamato i carabinieri che hanno avviato le ricerche insieme ai vigili del fuoco. Intorno alle 10 di martedì 27 maggio, poi, l’amara scoperta: il corpo senza vita del pensionato di Carpi è stato trovato in un canale in via Migliarina. Si chiamava Giuseppe Bonaretti e aveva 85 anni. Si ipotizza che abbia perso la vita a causa di un malore. 

L’allarme lanciato dalla moglie

Bonaretti lunedì è uscito di casa intorno a ora di pranzo. Aveva deciso di approfittare della bella giornata per andare a pescare. Una passione che coltivava da sempre. Dunque ha salutato la moglie, pensionata anche lei, e a bordo della sua Nissan si è diretto verso il luogo prescelto per trascorrere qualche ora: i laghetti Cà De Frati di Rio Saliceto. Normalmente dopo qualche ora l’85enne tornava a casa ma stavolta così non è stato. Quando il ritardo ha cominciato ad essere sospetto, la moglie, preoccupata ha provato a chiamarlo sul cellulare che però risultava irraggiungibile. Nessuna risposta dunque e la giornata che era ormai giunta al termine. A quel punto la moglie nella tarda serata di lunedì ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri di Carpi, segnalando che il marito non era rientrato.

Le ricerche e il tragico ritrovamento

Immediatamente sono scattate le ricerche, anche perché Bonaretti non aveva mai manifestato la volontà di allontanarsi da casa. Raccolto il racconto della moglie i carabinieri hanno fatto partire le ricerche che si sono focalizzate sull’ipotetico percorso fatto dal pensionato per andare a pescare. I militari hanno scandagliato la zona insieme ai vigili del fuoco. E come detto è avvenuta l’amara scoperta. Purtroppo il corpo dell’85enne è stato trovato in una canale, ormai privo di vita. L’ipotesi più probabile è che sia stato colto da un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA