Furto di rame con fuga: arrestato 37enne su un’auto rubata
Il veicolo era scomparso in Campania. Ora è ai domiciliari con il braccialetto elettronico
MODENA. Lo hanno trovato con dieci chili di rame rubato. Il 37enne ha tentato di fuggire e di opporsi alle forze dell’ordine, ma è stato arrestato.
Nella notte di venerdì 23 maggio carabinieri della Compagnia di Modena e agenti della Polizia Locale hanno colto sul fatto due persone che caricavano materiale metallico in un’auto. Erano grondaie di rame, che era stato sottratto da alcune abitazioni.
Speronamento e fuga
Alla vista delle forze dell’ordine, i due sono saliti in auto, tentando la fuga. La vettura ha speronato l’auto della Polizia Locale, avviando manovre pericolose per scappare. Le forze dell’ordine sono riusciti però a controllare il percorso dell’auto grazie anche ai sistemi di lettura targhe. Nel giro di pochi minuti, i carabinieri e gli agenti avevano ripreso i fuggitivi.
Arrestato uno dei due
Uno dei uomini è riuscito a scappare. L’altro ha opposto resistenza al controllo, dimenandosi e causando lesioni a un agente della Polizia Locale. In seguito, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzarlo.
Le forze dell’ordine hanno scoperto che a bordo del mezzo c’erano quindici pezzi di grondaie per un peso di circa dieci chili. Il veicolo a bordo di cui erano i due sospetti era stata rubata in Campania qualche giorno prima.
Le ipotesi di reato
Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. I due dovranno rispondere di ricettazione in concorso. L’uomo è stato tratto in arresto anche per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Si trova agli arresti domiciliari e gli è stato applicato il braccialetto elettronico.