Gazzetta di Modena

Modena

L’operazione

Vendute all’asta le due farmacie comunali di Vignola: le cifre e chi le ha comprate

di Mattia Vernelli

	Una delle due farmacie comunali vendute
Una delle due farmacie comunali vendute

Le “Attilio Neri” e “Giovanna Carbonara” sono state acquistate dalla Farmacia San Michele srl (Gruppo Hyppocrates) con sede a Castelnuovo per 3,4 milioni di euro, superando in entrambi i casi il prezzo fissato come base d’asta

2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Le ormai ex farmacie comunali “Attilio Neri” e “Giovanna Carbonara” sono state acquistate dalla Farmacia San Michele Srl (gruppo Hyppocrates) con sede a Castelnuovo, aggiudicandosi le due attività economiche con due offerte ben superiori alle basi d’asta.

L’asta e l’acquirente

Alle casse comunali di Vignola andranno circa 3,4 milioni di euro: 2,4 milioni per la farmacia Neri e più di 1 milione per la farmacia Carbonara, superando le basi d'asta rispettivamente di +35% e +94%. Com’è noto, il Consiglio comunale, a novembre dello scorso anno, aveva approvato un percorso di razionalizzazione della Vignola Patrimonio Srl, la società di capitali costituita nel 2008 e interamente controllata dal Comune, che si occupa della gestione, valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare disponibile del Comune, della gestione delle farmacie comunali e del mercato ortofrutticolo all’ingrosso. La decisione era stata presa, così come prescritto dalla normativa vigente, sulla base degli ultimi dati di bilancio della società e delle proiezioni per il futuro.

La nota del Comune

L’amministrazione comunale è intervenuta sull’argomento con una nota stampa: «Siamo naturalmente molto soddisfatti dell’ottimo risultato – si legge nel comunicato stampa – L’iter amministrativo della verifica dei requisiti dei partecipanti, previsto dalla legge, è ancora in corso. Nel momento in cui sarà concluso, sarà nostra cura informare i cittadini nel dettaglio dell’operazione», concludono dal Comune di Vignola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA